Giancarlo Esposito si sta facendo un nome come attore specializzato in ruoli da villain, tra Breaking Bad e The Mandalorian, ma non gli dispiacerebbe la commedia. Lo ha dichiarato nel corso di una roundtable organizzata da Entertainment Weekly, durante la quale ha dichiarato:

Sono così geloso di tutti voi che siete nella commedia, perché è lì che mi piacerebbe andare e provare quella sensazione. Perché nelle ore di riposo, a dire il vero, sono più leggero di quanto la gente mi conosca, in realtà sono piuttosto divertente dopo le 18:00. Ci esibiamo perché ne siamo entusiasti e ci sentiamo colmati da questo, ma chi vuole fare sempre la stessa cosa? Farei qualsiasi cosa per essere in grado di provare la vera gioia di far divertire, ma anche commuovere le persone, che si tratti di commedia, dramma o altro.

Recentemente l’attore ha parlato della seconda stagione di The Mandalorian sottolineando alcuni aspetti irrisolti:

Potrebbero esserci delle sorprese: abbiamo un Impero che è caduto, e abbiamo i guardiani di questi imperi, uno dei quali è Moff Gideon. Ma lui è un guardiano speciale perchè conosce più di chiunque altro. E non sappiamo realmente cosa voglia dal Bambino… Vuole sapere di cos’è fatto il Bambino, per il bene dell’umanità? O lo vuole per avere il controllo di tutta l’umanità? Non lo sappiamo ancora…

Ricordiamo che Giancarlo Esposito è stato nominato per la terza e la quarta volta all’Emmy quest’anno, e una delle nomination è proprio per Moff Gideon nell’episodio 8 di The Mandalorian, come Best Guest Actor.

Nel cast della seconda stagione di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La seconda stagione è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. I nuovi episodi andranno in onda a ottobre come previsto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: EW