Gillian Anderson sarà una delle protagoniste di The First Lady, la serie che verrà prodotta da Showtime, con il ruolo di Eleanor Roosevelt. La star di The Crown, in cui ha avuto il ruolo di Margaret Thatcher, e Sex Education è l’ultimo arrivo nel cast del progetto che può già contare sulla presenza delle attrici Viola Davis e Michelle Pfeiffer.

La regia della serie antologica sarà firmata da Susanne Bier, coinvolta anche come produttrice esecutiva.

Aaron Cooley ha creato il progetto che racconterà la storia americana attraverso la prospettiva delle donne che hanno rappresentato il cuore della Casa Bianca. La prima stagione avrà al centro Eleanor Roosevelt (Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Davis). Nel cast anche Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth.

Amy Israel di Showtime ha dichiarato:

Gillian Anderson è un’attrice incredibilmente versatile e di squisito talento, è la scelta perfetta per completare questo trio incredibile che interpreterà i ruoli di queste donne iconiche.

Che ne pensate dell’arrivo di Gillian Anderson nel cast di The First Lady con il ruolo di Eleanor Roosevelt? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline