Sulla piattaforma Change.org è stata lanciata una petizione per chiedere alla Disney di riassumere Gina Carano dopo il licenziamento. La petizione si pone come obiettivo le 50mila firme e, nel momento in cui scriviamo, ne ha raccolte circa 35mila. Alla base di tutto c’è un appello diretto ai vertici della Disney affinché tornino sui loro passi, e ai fan della serie e dell’attrice affinché facciano sentire la loro voce. Ricordiamo che Gina Carano, che interpreta Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata dalla Lucasfilm a causa di una serie di tweet definiti “inaccettabili”.

Ecco il testo della petizione:

Gina Carano, l’attrice che interpreta Cara Dune nello show Disney+, The Mandalorian, è stata licenziata dalla Disney. Perché? A causa della cancel culture e di Twitter.

Il suo recente tweet (ora cancellato) alla base della decisione esprimeva il suo sgomento per il modo in cui i conservatori vengono trattati dai liberali oggi, e per farlo, lo ha paragonato al modo in cui gli ebrei venivano trattati dai nazisti nella seconda guerra mondiale.

Non ho intenzione di dire che avesse ragione o torto riguardo alle sue opinioni, ma licenziare le celebrità per le loro opinioni politiche è qualcosa che accade troppo spesso e, ancora una volta, Hollywood ha colpito un altro conservatore. Quello che ha detto potrebbe essere stato un po’ estremo, e posso anche capire perché alcune persone potrebbero essere state offese, ma il suo tweet non è stato fatto per incitare alla violenza o per esprimere discriminazione o odio di alcun tipo verso un gruppo particolare.

E ora, ancora una volta, un’amata attrice è stata licenziata per aver detto la sua. Questa petizione si rivolge ai dirigenti della Disney. Per favore, perché non potete lasciare la politica fuori dall’industria e andare avanti? “” è uno show fantastico e il ritratto di Cara Dune di Gina Carano è una gioia da guardare. The Mandalorian non sarebbe lo stesso senza di lei.

Ai fan di “The Mandalorian”, per favore. Parlate. La Disney deve fermare la tendenza a licenziare attori per tweet controversi e continuare a offrire ai fan un grande show. Riassumete Gina Carano. Licenziarla non è giustizia.

GINA CARANO LICENZIATA DALLA LUCASFILM, COSA È SUCCESSO?

Negli ultimi mesi Gina Carano aveva postato su Twitter una serie di messaggi controversi nei quali parlava contro l’obbligo delle mascherine e accennava a presunti brogli elettorali in occasione delle presidenziali. La decisione definitiva della Lucasfilm è giunta dopo un post nel quale si equiparavano le persecuzioni degli ebrei in Germania all’odio verso chi ha delle opinioni politiche diverse.

La Carano è stata “scaricata” anche dalla sua storica agenzia UTA, ma continua a essere rappresentata da Scott Karp presso l’agenzia The Syndication. Ieri l’attrice ha rotto il silenzio per la prima volta e ha annunciato di essere al lavoro su un film in collaborazione con il sito conservatore The Daily Wire. L’attrice svilupperà, produrrà e sarà protagonista del film che verrà distribuito dal sito sulla propria piattaforma e prodotto in collaborazione con la Bonfire Legend di Dallas Sonnier (Bone Tomahawk).

Fonte: CBR

I film e le serie imperdibili