Tramite la fascetta del settantasettesimo tankobon di Gintama, manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, è stato annunciato un nuovo film animato.

La notizia è stata accompagnata dalla taglineGintama completo” e, anche se ancora non sono state diffuse informazioni precise a riguardo, si pensa che si possa riferire al fatto che il lungometraggio adatterà la parte finale del manga.

Lo scorso marzo, durante l’evento Gintama Shirogane Matsuri 2019, era stato ufficializzato l’inizio della produzione di un nuovo anime legato al franchise.

 

 

L’ultima serie anime di Gintama ha esordito nell’ottobre 2017, adattando la storia dall’arco narrativo Porori a quello intitolato Silver Soul, uscito a gennaio 2018. La serie è in seguito andata in pausa dopo l’episodio numero 353 per poi ritornare a luglio dello scorso anno e concludersi a ottobre.

Il manga ha terminato la sua corsa il 20 giugno sull’applicazione ufficiale del franchise, dopo la fine della sua serializzazione con il numero 42 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, uscito lo scorso settembre. In seguito all’interruzione, il fumetto è stato spostato per tre capitoli consecutivi su Jump Giga (Shueisha), prima di approdare sulla suddetta app.

Dal fumetto sono stati tratti adattamenti animati, vari OVA, due film live action e altrettante serie TV. In Italia, Gintama è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

Gintama 77, copertina

 

 

Fonte: Anime News Network