Saranno Sophia Di Martino (Flowers) e Kirby Howell-Baptiste (Downward Dog) saranno le protagoniste del pilot della nuova comedy di Freeform intitolata Girls Code.
Il progetto prodotto da Paul Feig racconterà la storia di una sfrontata ed egocentrica CEO di un’azienda tecnologica e di un’imprenditrice che si occupa di costruire community sui social media. Le due devono superare i propri problemi per gestire insieme un’innovativa società tutta al femminile.

Di Martino avrà il ruolo di Wendy, ingegnere di robotica che sta ottenendo un grande successo e CEO della Lighthouse Industries. La giovane è carismatica, sicura e sembra inarrestabile, ma un disastro nel campo delle pubbliche relazioni e un catastrofico malfunzionamento la obbligano a fare un passo indietro e cercare di capire cosa fare nel proprio futuro. Howell-Baptiste interpreterà Angela, una brillante professoressa nel campo dell’ingegneria che ha scelto di intraprendere una carriera nell’ambito della programmazione senza scopo di lucro creando una realtà che sostiene le imprenditrici emergenti nel campo tecnologico, supervisionando un posto di lavoro ricco di donne geniali di ogni età che stanno portando avanti la missione di cambiare il mondo.

Nel cast ci saranno anche Hayley Magnus (The Dressmaker) nel ruolo dell’assistente di Wendy, una ragazza ottimista, ambiziosa e incredibilmente competente; Andy Buckley (The Office) interpreterà il mentore di Wendy, che spesso diventa una figuta paterna per lei; Rene Gube (Crazy Ex-Girlfriend) avrà infine la parte del direttore operativo della Lighthouse, alle prese con un esaurimento ma che lavora duramente.

La sceneggiatura sarà scritta da Kim Rosenstock (New Girl) e la produzione sarà curata da Paramount Television e Anonymous. Feig sarà il regista del pilot.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter