Dopo sei anni nel ruolo di Marnie, Allison Williams dà l’addio a Girls, giunto alla sua sesta e finale stagione.

In un accorato post sul suo profilo Instagram, l’attrice ha salutato il ruolo che ha interpretato per sei anni nella commedia della HBO.

Marnie è ufficialmente andata dove vanno tutti i personaggi quando smettiamo di guardarli e non potrei sentirmi più fortunata per aver avuto l’opportunità di interpretarla. Questa donna, @lenadunham, mi ha dato tutto. Mi ha permesso di vivere le più incredibili sfide e avventure e l’opportunità di conoscere e amare la famiglia di GIRLS. Inoltre mi ha onorato della sua amicizia, del suo umorismo, dell’amore e della sua lealtà, il tutto facendomi ridere ogni giorno. Stare seduta accanto a Lena mentre @jennikonner ti dirige è la cosa migliore che possa accaderti. Per poi scoppiare in un raro pianto, perché mi sono resa conto di non sapere come sarà la mia vita da adulta senza  Girls. A tutti – il nostro cast, la nostra troupe, la HBO, la mia famiglia – grazie. E grazie a @juddapatow per aver guardato un video di You Tube di una ventiduenne appena uscita dal college ed averle proposto di fare un’audizione per il ruolo di Marnie Marie Michaels. Da allora sono stata grata per quanto successo ogni giorno della mia vita. #EndOfGirls #ThatsAWrapOnMarnie

Anche la Dunham, creatrice e autrice della serie e regista di alcuni episodi di Girls, ha scritto un post sul suo account Instagram dicendo come trovarsi da sola sul set le abbia fatto realizzare che lo show era davvero finito:

Abbiamo finito con Shoshanna. Abbiamo finito con Jessa. Abbiamo finito con Marnie. Resta un solo giorno. Solo Hannah=Hannah sola. Come ha detto Allison: ‘l’ultimo resta solo’. Adesso comincio a rendermi davvero conto. #lastbitchstanding #endofGIRLS.

A gennaio di quest’anno la Dunham aveva parlato della decisione di chiudere la serie, la cui ultima stagione andrà in onda nel 2017, sottolineando di aver concepito lo show quando aveva 23 anni e che, ormai, da trentenne, sentiva che era arrivato il momento di concludere questo cammino.

Fonte: Entertainment Weekly