Chris Colfer ha debuttato ufficialmente come sceneggiatore di un episodio di Glee che è stato trasmesso ieri sera negli Stati Uniti.

L’attore ha rivelato molte curiosità sulla sua esperienza a TVLine:

  • L’interprete di Kurt non aveva mai espresso il desiderio di scrivere un episodio della serie perché temeva di commettere errori nel mostrarne i personaggi o di rovinare lo show. I produttori gli hanno però proposto questa opportunità e lui non poteva rifiutare.
  • La trama ha come protagonista Kurt che cerca un modo per confermare le sue qualità artistiche, ritrovandosi a far parte della produzione di una rappresentazione di Peter Pan in una casa di riposo e a interpretare il ruolo principale.
  • Il complimento più apprezzato ricevuto da Chris è stato quello espresso dalla troupe e dal cast che hanno dichiarato che la sceneggiatura aveva lo stesso stile e atmosfera della prima stagione di Glee.
  • Nell’episodio hanno recitato molte guest star come June Squibb, Tom Conway e Billy Dee Williams. Colfer è rimasto sorpreso dalla presenza della nominata agli Oscar ed è rimasto entusiasta della sua performance. L’attore ha dichiarato:

    “Devo dire che June mi ha conquistato. Le persone devono vedere questo episodio solo per la sua interpretazione. A 83 anni è rimasta in piedi per 14 ore al giorno, cantando, ballando e facendo tutto quello che facevamo noi. Ha colpito chiunque intorno a lei. E’ stata incredibile e spero che ottenga il riconoscimento che merita”.

  • L’obiettivo di Chris era quello di creare un episodio quasi classico dello show creato da Ryan Murphy, dedicato ai perdenti e agli outsider, perché mostrare dei ragazzi che non erano mai stati rappresentati prima è uno degli elementi che ha appassionato fin dall’inizio il pubblico. Colfer ha poi voluto inserire gli animali e le persone anziane, due delle cose che preferisce nella vita.
  • Le uniche due indicazioni che aveva ricevuto dai produttori erano che Kurt non lasciasse Blaine e l’obbligo che non poteva morire nessuno. Gli autori di Glee gli hanno però concesso una grande libertà. Chris ha spiegato:

    “Ero terrorizzato all’idea di farlo. Non sapevo cosa aspettarmi, e non sapevo se sarei stato in grado di raccontare la storia che volevo, ma gli autori mi hanno dato così tanto spazio con cui giocare. E’ stata un’esperienza incredibile”.

  • Chris ha scherzato dicendo che non sa se Kurt porrà fine alla relazione con Blaine o se morirà qualcuno nella sesta stagione, ma sicuramente se accadrà uno di questi eventi non sarà colpa sua.
  • L’attore ha poi parlato della storia d’amore dei due personaggi:

    “Sono molto giovani e sono fidanzati, quindi non sono sicuro di quello che accadrà in futuro. Il fidanzamento è già un passo importante. Sono molto fortunato a non dovermi occupare della sceneggiatura”.

  • Colfer non sa ancora se ritornerà a tempo pieno nella sesta stagione perché non conosce alcun dettaglio di quello che accadrà nei prossimi episodi.
  • La quinta stagione avrà un finale che renderà felice il pubblico e mostrerà ogni protagonista incamminarsi per la propria strada, gettando la base per molti sviluppi da tenere in considerazione nella sesta stagione. Ogni personaggio avrà una propria conclusione molto bella.
  • Chris spererebbe che Kurt iniziasse a lavorare nell’ospizio perché si è divertito a lavorare con June, Tim e Billy Dee. L’attore si augura però che il suo personaggio sia semplicemente felice e soddisfatto di se stesso:

    “Penso sarebbe una lezione grandiosa per i ragazzi che seguono la serie, che si possa trovare l’approvazione e la felicità dentro di te. Non la ottieni da altre persone”.

Il season finale della quinta stagione di Glee si intitolerà The Rachel Berry Project e andrà in onda negli Stati Uniti il 13 maggio.
Dalle foto ufficiali si può intuire che nella puntata Rachel incontra una famosa sceneggiatrice televisiva (Kristen Schaal), Kurt e Blaine condivideranno dei momenti dolci, e tutti canteranno e balleranno per le strade di New York, mentre Darren Criss duetterà ancora una volta con Shirley MacLaine.

Ecco le immagini:

Fonte: TVLine, TVLine