chris_colfer_golden_globes_a_pLa star di Glee Chris Colfer ha firmato un contratto per due libri con la casa editrice Little, Brown Books for Young Readers.

The Land of Stories, in uscita nell’estate 2012, racconta la storia di due gemelli – Alex e Connor Bailey – in una serie di avventure che combina il mondo moderno con quello delle fiabe. Il target saranno i bambini tra gli 8 e i 12 anni e sarà seguito da un secondo racconto, ancora senza titolo.

“Quando avevo 10 anni ho promesso a me stesso che se avessi mai avuto l’opportunità di scrivere questo libro non mi sarei fatto sfuggire l’occasione,” ha detto Colfer in una dichiarazione che ha annunciato la notizia mercoledì scorso. “Questo libro è stato nel cuore della mia immaginazione per molto tempo e sono emozionato e nervoso all’idea di condividerlo.”

Oltre al contratto per i due libri, Colfer sta scrivendo anche un pilot per Disney Channel, The Little Leftover Witch, una serie basata sull’omonimo libro per bambini di Florence Laughlin che racconta la storia di una strega che viene adottata da una famiglia quando il suo manico di scopa si rompe e lei cade dal cielo. Inoltre, l’attore è anche impegnato nella scrittura di Struck by Lightning, una pellicola indipendente in cui sarà anche attore.

Chris ha un talento notevole, e la sua scrittura combina tutte le qualità che i ragazzi amano – personaggi memorabili, avventure mozzafiato, in un’ambientazione piena di fantasia, intrighi e magia,” ha dichiarato il senior vice-president della Little, Brown.

Fonte: THR