Eccoci pronti per parlare dei dati relativi agli ascolti statunitensi della serata di mercoledì 3 dicembre, dove gli show della ABC hanno purtroppo subìto tutti dei tracolli e dove Arrow ha brillato aggiudicandosi numeri eccezionali.

In casa ABC cala The Middle, che con 7.04 milioni e un rating di 1.6 ha toccato il dato più basso mai avuto nella demo. Significativi cali anche per The Goldbergs (6.59 milioni, rating 1.7), Modern Family (9.02 milioni, rating 2.8) e per black-ish (6.82 milioni, rating 2.1) – che ha ottenuto a sua volta un series low. A chiudere la serata ci ha pensato Nashville (5.26 milioni, rating 1.3) – in calo di due decimi.

Sulla CBS perde il 10% di pubblico e cala di un decimo nella demo Stalker (7.47 milioni, rating 1.5).

FOX il finale di midseason di Red Band Society è stato seguito da 3.03 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.9, numeri che si sono tradotti in un incremento di pubblico del 24% e di due decimi nella demografica.

E infine su The CW la chiusura del crossover con The Flash ha portato molto bene ad Arrow, dato che si è aggiudicato il rating più alto di sempre – ovvero 1.4 – e il secondo audience più grande, che è stato costituito da ben 3.92 milioni di telespettatori totali. Rispetto al suo ultimo episodio originale lo show con Stephen Amell ha riscosso degli incrementi – rispettivamente, del 51% e del 56%. Sulla stessa rete The 100 è stato seguito da 1.86 milioni di telespettatori totali (+20%) con un rating di 0.6 (stabile).

Fonti: TV by The NumbersTV Line