Il revival di Gossip Girl, nuovo progetto seriale messo in cantiere da HBO Max, ha trovato la sua regista.

La piattaforma di streaming ha annunciato che Karena Evans (P-Valley, Snowfall), regista premio Emmy che ha alle sue spalle diverse produzioni legate al mondo televisivo e dei video musicali, dirigerà i primi due episodi del già attesissimo show.

Sarah Aubrey, a capo della divisione Contenuti Originali di HBO Max, ha dichiarato:

Josh Safran ha trovato in Karena una partner perfetta per mostrare come il panorama dei social media, l’Upper East Side e il mondo siano cambiati da quando Gossip Girl ha debuttato in anteprima 13 anni fa. Inoltre, la sua passione per la narrazione inclusiva corrisponde a quella di Josh, e siamo orgogliosi di averla con noi in questo viaggio.

Safran, produttore esecutivo dello show, ha aggiunto:

Non potrei essere più entusiasta del fatto che Karena lanci la nuova serie. La sua visione, voce e passione sono incomparabili. È un onore e un privilegio lavorare con lei e non vedo l’ora che tutti vedano cosa ha pianificato.

Safran ha scritto la sceneggiatura della versione inedita di Gossip Girl, serie ispirata al libro di Cecily von Ziegesar. Al centro degli eventi ci sarà una nuova generazione di liceali che frequentano una scuola privata di New York e si ritrovano alle prese con la presenza di Gossip Girl, che controlla ogni loro mossa. La serie affronterà l’impatto dei social media sulla società e i cambiamenti avvenuti a New York rispetto al periodo in cui si è svolta la serie originale.

Il cast della serie comprende attualmente Evan Mock, Emily Alyn Lind, Tavi Gevinson, Whitney Peak, Eli Brown, Johnathan Fernandez, Jordan Alexander, Jason Gotay, Thomas Doherty, Adam Chandler-Berat, Savannah Smith e Zion Moreno.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi prodotti da Schwartz, Stephanie Savage, Alloy Entertainment, Warner Bros TV e CBS Television Studios.

Che ne pensate della scelta di Karena Evans come regista del revival di Gossip Girl? Lasciate un commento!

Fonte: CB