Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che Leo Fitzpatrick era entrato nel cast della seconda stagione di Gotham nei panni del membro di una gang di piromani. Si era parlato della possibilità che questa gang potesse essere legata al villain Firefly, e oggi TV Line conferma i sospetti: Michelle Veintimilla infatti si è unita al cast nei panni della versione femminile del celebre personaggio.

Questa la descrizione ufficiale di Firefly:

Schiavizzata dai suoi fratelli, una nota gang di piromani, Bridgit Pike viene costretta a partecipare all’attività di famiglia. Quando incrocia lo sguardo con Selina Kyle, la giovane Cat Woman e la futura Firefly si uniranno per utilizare al meglio le abilità incendiarie di Bridgit. Ma dopo un incontro letale con i Pike Brothers, la timida Cenerentola si trasforma in una supervillain vendicativa, decisa a distruggere chiunque le abbia fatto un torto.

Creato da France Herron e Dick Sprang, Firefly è comparso per la prima volta su Detective Comics #184 del 1952. Si chiamava Garfield Lynns, era un esperto di effetti speciali e utilizzava le sue abilità per compiere delle rapine. Sette anni più tardi Firefly venne reinventato da Bill Finger e Sheldon Moldoff con il personaggio di Ted Carson, un esperto di esplosivi.

Bruno Heller ha già anticipato che nella seconda stagione del serial l’iconica città dovrà fare i conti con l’ascesa dei cattivi (Catwoman, Pinguino, L’Enigmista, Due Facce, Joker), che la porteranno a vivere un periodo di caos e faranno emergere nuovi eroi necessari a provare a mantenere il controllo.

Gotham vede tra i protagonisti Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones e John Doman. I nuovi volti della seconda stagione includono Natalie Alyn Lind, Jessica Lucas, James Frain e Michael Chiklis.

La seconda stagione di Gotham tornerà il 21 settembre 2015 su FOX.