Gotham PD è il nuovo progetto sviluppato da Matt Reeves come serie spinoff del film The Batman e Danny Cannon e Bruno Heller, che avevano già portato sugli schermi i personaggi di James Gordon e del dipartimento di polizia dell’iconica città natale di Bruce Wayne, hanno ora commentato la notizia del ritorno sugli schermi degli agenti.

Heller, intervistato da ComicBook.com, ha spiegato:

Eravamo sotto molti aspetti uno show prodotto per un network. Penso che ora che ci siamo resi conto che lo streaming è il nuovo dio, Matt avrà molte meno difficoltà a proporre quel tipo di serie che volevamo fare perché ha un film con grandi star a sostenerlo.

Cannon ha quindi aggiunto parlando dei minori limiti legati alla produzione per HBO Max:

Immagino sarà più fedele alla cattiveria che dovrebbe contraddistinguere Gotham.

Matt Reeves aveva svelato, nel comunicato stampa in cui si annunciava la produzione di Gotham PD, che si trattava di una fantastica opportunità per espandere la visione del mondo che sta venendo creato con il film con star Robert Pattinson e per esplorare la profondità e il livello di dettagli che solo il formato seriale può permettere. Il regista collaborerà con Terence Winter, definito dal filmmaker un esperto nella stesura di sceneggiature ambientate nel mondo del crimine e della corruzione.

Bruno Heller e Danny Cannon hanno prodotto Gotham e Pennyworth, la serie di Epix che racconta la storia di Alfred, il futuro maggiordomo e figura paterna per Bruce Wayne.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Heller e Cannon sulla serie Gotham PD? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook