La serie spinoff del film The Batman, progetto che sembra stia usando come titolo durante la lavorazione Gotham Central, potrebbe portare sugli schermi i personaggi che verranno introdotti sul grande schermo.

Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha infatti parlato del legame tra il lungometraggio con star Robert Pattinson e lo show che il regista e ideatore Matt Reeves ha anticipato sarà ambientato un anno prima rispetto agli eventi mostrati nell’atteso progetto cinematografico, confermando qauindi che si tratterà di un prequel.

Il dirigente ha risposto a una domanda su potenziali crossover tra le due storie dichiarando:

Quella è l’idea. Matt Reeves è ovviamente un produttore di Gotham City PD. Non vogliamo riservare dei personaggi solo per i film o solo per la televisione. Dovrebbe esserci una certa fluidità.

Bloys ha quindi aggiunto:

Siamo ovviamente nelle prime fasi di sviluppo, quindi non voglio insinuare che ci saranno gli stessi personaggi. Ma sì, parlando in generale quella è l’idea, ovvero che ci saranno crossover.

La serie, che avrà come showrunner Joe Barton (Giri/Haji), darà spazio alla corruzione esistente a Gotham City, espandendo l’universo creato dal film con star Robert Pattinson diretto da Matt Reeves. Il progetto sembra sia stato ideato come prequel del lungometraggio e mostrerà gli eventi dal punto di vista di un poliziotto corrotto.

La nuova storia televisiva ispirata ai fumetti della DC sarà prodotta da 6th & Idaho, Warner Bros. Television, Reeves, Barton e Dylan Clark.

Cosa vi attendente dal legame tra il film The Batman e la serie Gotham PD? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook