Nella terza stagione di Gotham sono stati introdotti due nuovi personaggi chiave, Jervis Tetch e sua sorella Alice. Nel corso degli episodi abbiamo poi scoperto che il sangue di quest’ultima trasforma le persone in dei feroci assassini. Il capitano Nathaniel Barnes, che abbiamo ritrovato nei nuovi episodi della terza stagione ancora in fase di guarigione a causa delle ferite provocategli da Azrael, durante un sopralluogo sulla scena del delitto viene accidentalmente colpito in un occhio da una goccia di sangue proveniente dal cadavere di Alice.

Nell’ultimo episodio andato in onda Barnes ha addirittura ucciso due persone mostrandosi completamente diverso, guarito e più forte. Durante l’omicidio della seconda vittima Barnes arriverà anche a proclamarsi Giudice, Giuria ed Esecutore. A tal proposito la Fox nelle ultime ore ha rilasciato un video speciale che racconta in maniera specifica della forza brutale acquisita da Nathaniel Barnes. Inoltre abbiamo anche scoperto che il titolo del prossimo episodio sarà proprio “The Executioner“.

Il sito Bleeding Cool ha riportato che nelle ultime ore i fanatici più attenti hanno ipotizzato ad un collegamento piuttosto interessante con i fumetti della DC Comics. Infatti The Executioner è stato un villain particolarmente amato che però è apparso solo una volta. Il suo nome era Willy Hooker, un dipendente di un luna park che aiutava i criminali a fuggire dalle prigioni solo per poi ucciderli sotto le sembianze di “Boia” in modo da poter rivendicare il riconoscimento di tale giustizia. The Executioner venne fermato da Batman e Robin tra le pagine di Detective Comics #191, gennaio 1953. A questo punto della serie Barnes ha già ucciso un uomo che vi ricordiamo essere stato scagionato ingiustamente. Pensate che gli autori abbiano voluto rendere omaggio a questo raro villain? Chissà se nei prossimi episodi continueremo a notare questi collegamenti.

Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.