Anna Gunn e Jacki Weaver saranno le protagoniste femminili di Gracepoint, il remake americano della serie britannica Broadchurch, accanto a David Tennant (Doctor Who).

James Strong, già regista del pilot e di alcuni episodi dello show originale, realizzerà un paio di puntate della versione della Fox, tra cui la première, e avrà il ruolo di produttore esecutivo.

Gracepoint ha come protagonista il Detective Emmett Carver (David Tennant), l’investigatore a cui viene affidato il caso di un omicidio sconvolgente che porta una piccola città sotto i riflettori.

La Gunn avrà il ruolo del Detective Ellie Miller descritta come una moglie e madre che è stata battuta da un outsider, Carver, nella lotta per ottenere una promozione che le era stata promessa. La sua delusione svanirà ben presto di fronte alla tragedia. La Weaver sarà invece Susan Wright, una scostante donna misteriosa che è arrivata da poco in città.

Chris Chibnall, creatore di Broadchurch, sta scrivendo il primo episodio di Gracepoint e ne sarà produttore esecutivo insieme agli showrunner Dan Futterman e Anya Epstein, e insieme a Carolyn Bernstein e Jane Featherstone.

Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di gennaio e il debutto è previsto per la prossima stagione.

Fonte: Deadline