Steven Knight adatterà per il piccolo schermo Grandi speranze, uno dei grandi classici di Charles Dickens, e le star saranno Olivia Colman, recentemente protagonista della miniserie Landscapers andata in onda su Sky, e Fionn Whitehead, rispettivamente nei ruoli di Miss Havisham e Pip.

Il progetto, composto da sei episodi, sarà una co-produzione tra FX e BBC.
Nel cast delle puntate ci sono anche Matt Berry nel ruolo di Mr. Pumblechuck, Ashley Thomas (Jaggers), Johnny Harris (Magwitch), Shalom Brune-Franklin (Estella), Hayley Squires (Sara), Owen McDonnell (Joe) e Trystan Gravelle (Compeyson).

Grandi Speranze racconta la storia dell’orfano Pip la cui vita cambia dopo l’incontro con la solitaria Miss Havisham ed Estella, la ragazza che la donna ha adottato.

Knight sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. Nel team della produzione ci saranno anche Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi.
Alla regia sarà invece impegnata Lucy Forbes.

La serie è uno dei titoli tratti dalle opere di Dickens che sono stati commissionati da Piers Wenger e Charlotte Moore, a cpo di BBC e FX.

Che ne pensate della serie Grandi Speranze con star Olivia Colman e Fionn Whitehead?

Fonte: The Wrap