I produttori della serie Grease: Rise of the Pink Ladies, il progetto prequel del film cult, hanno iniziato il casting andando alla ricerca delle protagoniste. Lo show sarà realizzato per Paramount+ e sarà scritto e prodotto da Annabel Oakes.

I dieci episodi di Grease: Rise of the Pink Ladies saranno ambientati quattro anni prima del film e avranno al centro un gruppo di ragazze “emarginate” che osano divertirsi senza seguire le regole, situazione che cambia per sempre il liceo Rydell. Le teenager non saranno però Rizzo, Frenchy, Marty e Jan: il progetto in fase di sviluppo dall’autunno porterà infatti sugli schermi dei personaggi totalmente nuovi.

La produzione è ora alla ricerca di ragazze di età superiore ai 18 anni che siano in grado di recitare, cantare e ballare, a cui affidare il ruolo di giovani liceali. L’annuncio apparso online riporta che il casting è aperto a performer di tutti i generi, orientamenti sessuali, senza specifiche per quanto riguarda aspetto fisico, etnia, razza, nazionalità e religione. La ricerca delle attrici è aperta anche a potenziali star affette da disabilità.

La serie, inizialmente destinata a HBO Max, è stata scritta, creata e prodotta da Annabel Oakes (Atypical), impegnata anche come showrunner. Nel team dei produttori ci saranno anche Marty Bowen ed Erik Feig.

Il film Grease, con star John Travolta e Olivia Newton John, è stato uno dei più grandi successi cinematografici di genere musical di sempre e la colonna sonora ha venduto oltre 8 milioni di copie, dando inoltre vita a un sequel e a numerosi progetti teatrali e televisivi.

Che ne pensate del casting per Grease: Rise of the Pink Ladies? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili