Lo showrunner di Green Lantern Corps, ha svelato che ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere la serie tv HBO Max, ma che ne varrà la pena aver aspettato.

In un’intervista con Collider, lo sceneggiatore e showrunner Seth Grahame-Smith ha definito il prodotto come una grande impresa che richiede  tanto tempo, ma che varrà l’attesa.

Sì, lo show è gigantesco. Ci è voluto un po’ di tempo per arrivare a questo punto ed è una grande, grande impresa. Sta andando davvero bene. Tutto quello che posso dire è che sta proseguendo bene e ci saranno tante Lanterne Verdi al suo interno, e che sarà su HBO Max.

Lo ammetto, non sono mai stato un grande appassionato di fumetti. Ma lo ero del cinema. E così, il mio biglietto d’ingresso al mondo DC Comics è stato il film di Batman dell’89. Quando è uscito quel film, ero tipo, “Oh mio Dio, Batman è il migliore” e ho iniziato a leggere fumetti di Batman. Ma Lanterna Verde è qualcosa che, a dire il vero, mi è venuto in mente più tardi, semplicemente parlando di fare la serie. La possibilità di fare lo show mi ha portato a fare un tuffo profondo nella storia di Lanterna Verde. Vedremo, ci vorrà un po’ prima che il mondo possa vederlo, ma siamo molto, molto impegnati nel lavoro, anche mentre stiamo parlando.

Al momento la serie TV per HBO Max Green Lantern Corps non ha una data d’uscita, ma avrà come protagonista Finn Wittrock (American Horror Story, The Big Short) nel ruolo di Guy Gardner, Jeremy Irvine (War Horse, Mamma Mia! Here We Go Again) come Alan Scott,  e c’è un rumor che vedrebbe Tobias Menzies (Game of Thrones, The Crown) nel ruolo di Sinestro. Nella serie dovrebbero esserci personaggi iconici come Jessica Cruz, Simon Baz, Killowog, e un nuovo personaggio chiamato Bree Jarta. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Lo show prodotto per HBO Max sarà una nuova versione della storia dei fumetti della DC e il racconto si svolgerà nel corso di vari decenni attraverso numerose galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la prima Lanterna Verde, l’agente dell’FBI segretamente gay Alan Scott, e spaziando fino al 1984, con lo spavaldo maschio alfa Guy Gardner e Bree Jarta, per metà alieno. I personaggi saranno affiancati da altre Lanterne, personaggi amati dai fumetti e altri eroi inediti.

Fonte: Comic Book