Secondo l’Hollywood Reporter, Jeremy Irvine è entrato in trattative con la Warner Bros per parte del cast della serie Green Lantern con la parte di Alan Scott.

L’attore avrà l’iconico ruolo dell’eroe le cui avventure sono raccontate nei fumetti, un personaggio che nella più recente versione della storia è omosessuale.

Nel racconto proposto dal 2012, Alan Scott, ha un fidanzato chiamato Sam Zhao. L’adattamento per il piccolo schermo sembra porterà sugli schermi questo approccio alla storia.

Il personaggio aveva debuttato nei fumetti della DC nel 1940 ed era la prima Lanterna Verde fino alla prima cancellazione del progetto editoriale. Il protagonista di Lanterna Verde è stato poi Hal Jordan, ma successivamente Scott è tornato a essere coinvolto nella storia spiegando che i due eroi erano rispettivamente su Terra-Uno e Terra-Due.

Lo show prodotto per HBO Max sarà una nuova versione della storia dei fumetti della DC e il racconto si svolgerà nel corso di vari decenni attraverso numerose galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la prima Lanterna Verde, l’agente dell’FBI segretamente gay Alan Scott, e spaziando fino al 1984, con lo spavaldo maschio alfa Guy Gardner e Bree Jarta, per metà alieno. I personaggi saranno affiancati da altre Lanterne, personaggi amati dai fumetti e altri eroi inediti.

Seth Grahame-Smith (LEGO Batman) sarà coinvolto come co-autore e produttore, oltre ad avere l’incarico di showrunner. Nel team della produzione anche Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg.

Che ne pensate della scelta di Jeremy Irvine per il ruolo di Alan Scott in Green Lantern? Lasciate un commento!