Non sappiamo ancora molto della serie HBO Max dedicata a Lanterna Verde, il popolare eroe DC Comics, per ora identificata solo come Green Lantern. Nel corso del press tour della Television Critics Association però Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali della piataforma di intrattenimento in streaming, ha svelato qualche dettaglio in più sul progetto: non molto in realtà. ma quanto necessario a permettere di inquadrare l’arco temporale della serie e a fare qualche supposizione riguardo l’identità dei protagonisti.

Greg [Berlanti, produttore della serie] ha detto che posso svelare qualche piccola informazione su Green Lantern. Siamo ancora nelle prime fasi di discussione, ma ha affermato che la serie si dipanerà attraverso vari decenni e si concentrerà sulla storia delle origini di due grandi Lanterne Verdi della Terra, e andrà nello spazio per raccontare la storia di Sinestro [storica nemesi delle Lanterne Verdi].

La Lanterna Verde più famosa è sicuramente Hal Jordan, l’altra potrebbe essere John Stewart o Guy Gardner, ma non è escluso che possa trattarsi di una donna, Jessica Cruz.

Berlanti è l’autore, insieme a Michael Green, della sceneggiatura di Lanterna Verde, il film del 2011 con Ryan Reynolds che ha incassato solo 219 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di oltre 200 milioni.

Delle 21 serie prodotte da Berlanti, quattro saranno per HBO Max TV (incluso The Flight Attendant con Kaley Cuoco e la docuserie Equal), inoltre per la piattaforma produrrà quattro film tv. Ci sono poi Katy Keene, Batwoman, Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lightning, Legends of Tomorrow, Riverdale e All American (The CW); Prodigal Son (FOX); Blindspot (NBC); God Friended Me (CBS); Titans, Doom Patrol e Stargirl (DC Universe); You, Chilling Adventurs of Sabrina e The Girls on the Bus (Netflix).

HBO Max verrà lanciato il prossimo maggio negli Stati Uniti.

Fonte: TV Guide