Un altro importante personaggio dell’Universo DC potrebbe presto arrivare in televisione.

Secondo quanto riportato, la Warner Bros.TV è al lavoro con Greg Berlanti e Ali Adler sullo sviluppo della serie di Supergirl, l’eroina conosciuta come la controparte femminile di Superman che è stata creata nel 1959 da Otto Binder e disegnata dall’artista Al Plastino.

Berlanti e Adler, che hanno già lavorato insieme nella dramedy No Ordinary Family (ABC), saranno autori del progetto, che darà una nuova interpretazione sia al personaggio che alla sua storia, e Berlanti sarà anche produttore attraverso la sua Berlanti Productions. Il fumettista della DC Geoff Johns – che è già tra i produttori di Arrow e The Flash – dovrebbe avere a sua volta un ruolo nel progetto, che al momento non è legato ad alcun network e che – è già stato confermato – non avrà il titolo di Supergirl.

Se la serie dovesse ricevere il via libera, porterebbe il noto personaggio femminile in TV per la seconda volta nell’ultima decade, dato che l’eroina è comparsa in Smallville con il volto dell’attrice Laura Vandervoort.

Fonte: Deadline