SARAH DREW, JESSE WILLIAMS

La decima stagione di Grey’s Anatomy debutterà in America giovedì 26 settembre con una première di due ore, e mentre sul set si continua a lavorare le protagoniste Sarah Drew (April), Sara Ramirez (Callie) e la creatrice Shonda Rhimes hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulle situazioni attualmente in ballo..

Come si sentirà Meredith nel dover fare un passo indietro nella sua carriera, ora che Derek inizierà a esplorare la mappatura del cervello? Lo vedremo andare a Washington?
Shonda Rhimes: Meredith non farà un passo indietro nella sua carriera. Capirà cosa vuol dire avere a che fare con ciò che è previsto, con quello che la gente si aspetta che faccia e con la possibile scelta che si troverà davanti. Questa è la stagione che segnerà la vera evoluzione di Meredith, perché scoprirà chi è davvero.

Come reagirà Jackson (Jesse Williams) nei confronti della dichiarazione d’amore fatta da April (Sarah Drew) nel season finale?
Rhimes: Jackson, nel corso dell’ultima stagione, ha avuto la sensazione di essere stato preso in giro per un bel pò. Per lui il momento in cui dovrà rispondere ad April sarà interessante, e vedremo cosa farà…

La stessa Drew ha specificato che Jackson non la prenderà troppo bene: “Insomma, lui le ha chiesto di sposarlo e lei dopo aver detto di sì lo ha poi rifiutato. Poco dopo ha deciso di sposare un altro, e nel momento in cui lui stava per morire lei gli ha dichiarato il suo amore! Mettetevi nelle sue scarpe, è una situazione un pò del cavolo!”

Justin Bruening ritornerà nei panni di Matthew?
Rhimes: Vedremo Justin in diversi episodi, sì.

E cosa accadrà a Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw), vista l’infedeltà di quest’ultima con Lauren (Hilarie Burton)? E’ proprio la Ramirez a dare qualche risposta in merito: “Callie è scossa dal fatto che sua moglie è ancora molto, molto arrabbiata e ferita. Quindi in pratica regrediscono, e tornano al punto in cui si trovavano all’inizio della nona stagione. E’ tipo, ‘Ugh, siamo tornati all’inizio,’e ci sarà molto lavoro da fare”

Per inciso, non ci saranno complicazioni esterne visto che la Rhimes ha chiarito che la Burton non tornerà: “Al momento non abbiamo piani che prevedano un suo ritorno. Ma l’abbiamo adorata, è stata grandiosa.

Nei primi episodi vedremo Callie reagire a quanto è accaduto, e non lo farà a testa bassa. Ecco cosa ha detto la Ramirez: “Nei primi episodi vedremo Callie molto reattiva, esternerà parecchio i suoi sentimenti e il modo in cui si sente. Non si nasconderà dall’ospedale,  farà vedere ciò che prova. Lo farà sapere a tutti!”

Fonti: TV LineTHRTV Line