Il 19 gennaio Grey’s Anatomy tornerà con la seconda parte della tredicesima stagione. TVLine ha avuto l’occasione di parlare telefonicamente con la creatrice dello show, Shonda Rhimes. Qui sotto vi riproponiamo i passi fondamentali dell’intervista e nonostante le domande fossero piuttosto specifiche la Rhimes è rimasta piuttosto sul vago.

  • Come evolverà la relazione tra Meredith e Nathan? Il viaggio di Meredith è sempre interessante e complesso. Ci sono tanti aspetti che vanno considerati, lei come donna, chirurgo, sorella e madre.
  • Più Alex e Meredith sono vicini e più i loro sentimenti si confondono, perché non hanno ancora considerato l’idea di essere qualcosa di più? E come se mi stessi chiedendo perché non ho scelto quel tipo di formaggio. La risposta è, “non l’ho scelto perché non voglio quel tipo di formaggio”.
  • Se Megan (Bridget Reagan) dovesse tornare in vita, come la immagineresti nel mondo di Grey’s Anatomy, professionalmente e a livello relazionale? Non so neanche come rispondere a questa domanda e mi confonde enormemente.
  • Come si sono sviluppati i sentimenti di DeLuca nei confronti di Jo durante il corso della stagione, e come si svilupperanno? Tutti noi abbiamo potuto vedere quello che è successo tra Andrew e Jo. Non sono sicura che sia giusto definire le cose con un nome in questo momento.
  • Come si differenzierà la dinamica tra Arizona ed Eliza (Marika Dominczyk) rispetto a quella tra Arizona e Callie? Non vedo la cosa in termini di dinamica e non posso comparare il matrimonio di Callie e Arizona con quello che attualmente è a malapena un flirt. Il divertimento arriverà nei prossimi episodi.
  • Sei interessata a trovare un modo per far ritornare Callie in questa stagione, anche solo per un episodio o due? Ne hai parlato con Sara? Amo Sara Ramirez e amo Callie Torres.
  • Se DeLuca lasciasse cadere le accuse contro Alex, quali sarebbero le sue motivazioni – i sentimenti che prova per Jo, o il suo senso di rimorso nei confronti di Alex? La Rhimes ha deciso di non rispondere.
  • Come reagiranno in futuro April e Jackson rispetto alla loro separazione? E quali sono le possibilità per Harriet di vedere i propri genitori di nuovo insieme? Questo non è un problema nuovo e abbiamo già avuto modo di vedere tutte le difficoltà che incorrono tra i due. Quello che è positivo è vedere questi personaggi agire come degli adulti per il meglio della loro bambina. La cosa bella è che la genitorialità non ha nulla a che vedere con la loro storyline in questa stagione – più si va avanti e più le cose si faranno interessanti.
  • Ci sarà un altro matrimonio in questa stagione? I matrimoni non definiscono i miei personaggi. Penso che questo lo si evince dal momento in cui Meredith appiccicò quel Post-It sul suo muro.

Come avrete potuto notare Shonda Rhimes non era molto in vena di dare risposte. Non ci resta che aspettare il 19 gennaio per i nuovi episodi.

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.