Il set di Grey’s Anatomy continua a portare avanti le riprese degli episodi della 17esima stagione, ma la pandemia generata dal Covid-19 e le restrizioni che impone stanno facendo viaggiare la produzione a regime ridotto, cosa che si tradurrà — inevitabilmente — in meno ore di TV.

E sembra che la ABC (così come gli altri network) abbia già fatto i suoi conti in termini di quanti episodi inediti riuscirà a trasmettere, dato che secondo TV Line, il suo programma è di realizzarne 16 in tutto.
Siamo quindi lontani dai ‘soliti’ 23/24 episodi, tuttavia il numero potrebbe cambiare sia in eccesso che per difetto in virtù di come si muoverà il contagio negli States.

In ogni caso, 16 episodi sarebbero perfettamente in linea con la strategia ideata dalla rete che prevede di far andare in pausa la serie il 17 dicembre, dopo la messa in onda dei primi 6 episodi, e di farla tornare a partire dal 4 marzo con i rimanenti 10.

Ma cosa accadrà dopo? Al momento, il futuro dello show rimane incerto. Di recente Ellen Pompeo, interprete della protagonista Meredith Grey, ha dichiarato che la diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy “potrebbe anche essere l’ultima”. L’attrice ha ammesso:

Attualmente questo è il mio ultimo anno previsto dal mio contratto. No so se questa sarà l’ultima stagione, ma potrebbe esserla davvero.

L’attrice ha poi aggiunto di essere consapevole del gran numero di persone che lavorano nel cast e la troupe:

Non prendo la decisione in modo leggero. Sono davvero grata. Sto semplicemente valutando ciò che possiamo fare a livello creativo.

La Pompeo, nel gennaio 2018, aveva rinnovato il proprio contratto fino a questa stagione ottenendo un compenso di 550.000 dollari per episodio.

Cosa ne pensate di questa notizia su Grey’s Anatomy? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Vi ricordiamo che potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie a tutti i contenuti presenti nella nostra scheda.