Grey’s Anatomy 17×07: Krista Vernoff commenta la morte di un personaggio

Spoiler
Grey's Anatomy 17x07 morte personaggio
Grey's Anatomy
ideata da Shonda Rhimes
ABC
In onda dal 6 settembre 2005 su FOX Life.
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
L’episodio 17×07 di Grey’s Anatomy ha sconvolto i fan della serie tv presentando la morte inattesa di un personaggio molto amato. A lasciare la serie tv – ma potrebbe ricomparire in altri modi – è stato Andrew DeLuca, interpretato per sette stagioni da Giacomo Gianniotti. Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy, ha commentato nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline la decisione presa dal team di autori.

Innanzitutto, come è nata la decisione di far morire Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy?

È stata una delle prime fantasie creative che ho avuto mentre immaginavo come sarebbe stata questa stagione. (…) le storie si raccontano da sé. Cerco solo di scriverle il più velocemente possibile, e questa storia mi si è raccontata mentre camminavo sulla spiaggia immaginando la stagione. Sembrava potente e importante, e non sempre so perché, ma questa è stata la storia che è arrivata.

Era tuttavia importante per tutti, autori e cast, che il personaggio di Andrew DeLuca si riscattasse prima della sua morte:

Non volevo rischiare di mandare il messaggio che fosse morto a causa della malattia mentale. È morto dopo aver attraversato la crisi legata alla sua salute mentale, coraggiosamente e con forza, ed è morto da eroe. Ha salvato, probabilmente, molte vite in futuro. (…) Giacomo è venuto per incontrarci e glielo abbiamo proposto. È stato adorabile e sollevato che non si trattasse di una storia di crisi di salute mentale. Era sollevato dal fatto che fossimo stati onesti con questo personaggio. Che stava uscendo di scena coraggiosamente, che non si stava uccidendo. Che non stava facendo del male a qualcuno.

Krista Vernoff ha elogiato il lavoro di tutto il team di Grey’s Anatomy in occasione dell’episodio della morte di Andrew DeLuca, ha dichiarato di essersi commossa molto e che sicuramente rivedremo in qualche altra forma il personaggio:

Ho pianto più forte guardando questa scena di quanto abbia mai fatto per tutte le altre cose del programma, e quindi, non volevamo vederlo tornare in spiaggia. Lo rivedrete. Appare in più episodi in questa stagione, ma non voglio rovinare cosa siano.

La 17^ stagione di Grey’s Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC ed in Italia ogni martedì su Fox.

Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week