Nel cast della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy, a sorpresa, ci sarà anche un ritorno annunciato un giorno fa con un promo in cui si rivelava l’imminente entrata in scena di un personaggio legato al passato di Meredith, la protagonista interpretata da Ellen Pompeo.

 

I produttori hanno ora confermato che Scott Speedman, dopo il ritorno nella première, sarà una presenza regolare nelle puntate inedite.

L’attore ha riprese il ruolo di Nick Marsh, che aveva debuttato nella quattordicesima stagione del medical drama, ovvero un chirurgo che aveva affrontato un trapianto di fegato. Meredith, durante un viaggio in Minnesota dopo aver ricevuto l’invito del neurochirurgo David Hamilton (Peter Gallagher), partecipa a una cena mentre il collega cerca di convincerla a gestire un programma sperimentale legata al morbo di Parkinson. La protagonista nota poi Nick mentre stava uscendo dal ristorante al termine di un appuntamento e il medico l’aspetta successivamente al suo hotel per parlare.
Meredith, che qualche ora prima aveva parlato al telefono con Cormac Hayes, sostiene di non avere un fidanzato e parla della sua esperienza con il Covid, interazione che fa emergere l’evidente sintonia esistente tra i due medici.

Nella quattordicesima stagione Nick era stato ricoverato al Grey Sloan dove si trovava per recuperare un organo da trapiantare e Meredith. L’uomo aveva perso i sensi e Meredith aveva contribuito a salvargli la vita, messa a rischio da un coagulo di sangue nel rene.

Scott Speedman - Grey's Anatomy

La showrunner Krista Vernoff ha svelato che aveva contattato Speedman in estate mentre stava delineando la trama delle puntate inedite e averne parlato con Ellen Pompeo. Non era la prima volta che il team del medical drama cercava di coinvolgere l’attore che, fino a questo momento, aveva però sempre rifiutato perché impegnato in altri progetti.
La sceneggiatrice e Scott hanno sottolineato che, per ora, sarà una presenza regolare solo nella diciottesima stagione, non avendo pensato al futuro dello show.
L’attore ha sottolineato che il feeling esistente tra Meredith e Nick è stato uno degli elementi che lo hanno convinto a tornare:

Quando questa opportunità è arrivata, stavo cercando al motivo per non accettare, ma non c’era. Era uno show grandioso, delle persone realmente divertenti, e sembrava semplicemente il momento giusto per me. Volevo essere coinvolto e poi, quando ho sentito quale poteva essere la storia è stato eccitante.

Il primo incontro mostrato nella diciottesima stagione tra i due personaggi è stato proposto da Ellen e Krista Vernoff ha sottolineato:

Sembra una commedia romantica vecchio stile ed è quello che ha detto Ellen. Ha detto che voleva qualcosa che sembrasse diverso e adulto, e l’ho amato, ho pensato fosse davvero elegante. Lui è a un appuntamento con un’altra donna e non può avvicinarsi a lei al ristorante, ma lui trova un altro modo per parlarle. L’ho amato.

Scott Speedman sarà una presenza molto importante nella diciottesima stagione e gli autori e i produttori hanno mantenuto il segreto grazie al fatto che, a causa degli impegni dell’attore sul set di un film, ha girato le sue scene la scorsa settimana e in questi giorni.
Speedman ha ammesso che non conosce tutti i dettagli degli eventi raccontati nelle recenti stagioni della serie, anche se la sua fidanzata è ossessionata dal medical drama, ed è quasi utile per la sua interpretazione perché anche il personaggio è un outsider.

Che ne pensate del ritorno di Scott Speedman nella diciottesima stagione di Grey’s Anatomy?

Fonte: Deadline