Ellen Pompeo, star di Grey’s Anatomy, guardando al suo lungo percorso nello show ha ammesso di non aver amato al 100% le storyline che hanno coinvolto il suo personaggio.

Nel corso del panel di Variety ‘Women of Grey’s Anatomy’, la Pompeo e la showrunner Krista Vernoff hanno parlato del passato e di come sia stato lavorare con Shonda Rhimes nel corso di tutti questi anni e, nello specifico, all’inizio della serie. Ed è venuto fuori che una scena in particolare creò un vero e proprio divario tra loro e la creatrice dello show, ovvero quella della seconda stagione in cui Meredith (Pompeo) e George (T.R. Knight) finivano a letto insieme.

La Pompeo ha raccontato:

Lei aveva queste idee, e in particolare nei primi giorni, come attrice, io reagivo tipo ‘È un’idea terribile, non mi piace, non voglio farlo’. E poi quella particolare idea finisce sulla sceneggiatura, perché lei è Shonda, e a quel punto tu dovevi farla perché lei è Shonda, e alla fine viene fuori che diventa l’evento più grande dello show… Lei ha una specie di sesto senso che le fa capire cosa funzionerà e cosa no. È un vero dono.

La Vernoff ha poi raccontato che lei e la Rhimes avevano avuto un forte scontro sul far finire a letto Meredith e George, puntualizzando sul fatto che ‘tutti l’avrebbero odiata’, e la Pompeo è poi intervenuta dicendo: “Durante quella scena ho pianto veramente.”

Ma la Vernoff ha poi spiegato che la Rhimes aveva colto l’occasione per chiarire un punto cruciale: “Le persone non devono amare quella scena, devono solo guardarla e parlarne. Non si tratta di piacere a tutti i costi, si tratta di intrattenere.”

Ma la Pompeo, nonostante abbia perfettamente recepito il punto, è intervenuta sottolineando: “Io quella scena non l’ho mai vista”.

Come saprete, la diciassettesima stagione dello show prenderà il via sul canale nazionale statunitense ABC il prossimo 12 novembre. E sappiamo già che potrebbe rivelarsi l’ultima.

Sempre la Pompeo, nel corso di una recente intervista, ha infatti dichiarato che l’epilogo potrebbe essere vicino:

Non sappiamo ancora quando lo show starà finendo realmente. Ma la verità è che questa stagione potrebbe essere l’ultima.

L’interprete di Meredith Grey ha proseguito:

Attualmente questo è il mio ultimo anno previsto dal mio contratto. No so se questa sarà l’ultima stagione, ma potrebbe esserla davvero.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Vi ricordiamo che potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW