Ellen Pompeo ha stretto un nuovo accordo con ABC Studios che prevede la sua presenza nel cast di Grey’s Anatomy per altre due stagioni, la quindicesima e la sedicesima.
L’attrice, inoltre, diventerà una delle produttrici delle serie a partire dalla metà della quattordicesima stagione e farà parte del team dietro le quinte che lavorerà anche allo spinoff.

Ellen diventerà così l’attrice più pagata della tv con un compenso di circa 575.000 dollari a episodio, un bonus considerevole e altri elementi che porteranno i suoi guadagni annuali a superare quota 20 milioni di dollari.

Ellen, in un’intervista rilasciata in occasione dell’annuncio, ha dichiarato:

“Ho 48 anni ora e sono finalmente in una situazione in cui sia giusto chiedere quello che merito, qualcosa che si ottiene solo con l’età perché non sono l’attrice più ‘rilevante’ nel panorama televisivo. So che è quella la percezione del settore perché ho interpretato questo personaggio per quattordici anni, ma la verità è che chiunque può andare bene a uno show per una o due stagioni. Puoi farlo quattordici anni dopo? Quella è una dote”.

Tra i motivi alla base della sua decisione di rimanere nella serie c’è l’arrivo di Krista Vernoff in veste di showrunner perché, secondo l’interprete di Meredith, ha permesso di migliorare gli script e infondere nuova energia agli attori.
La Pompeo non ha inoltre escluso che la serie prosegua oltre la sedicesima stagione e ha svelato che sta imparando a lavorare come regista e produttrice, limitando i suoi impegni come attrice per occuparsi dei figli.

Ellen ha persino svelato di aver pensato per anni che i produttori sfruttassero la presenza di Patrick Dempsey per convincerla di non essere indispensabile e l’attore non ha mai voluto contrattare insieme a lei il rinnovo dei propri accordi con il network:

“A un certo punto ho chiesto 5.000 dollari più di lui solo per una questione di principio, perché lo show si intitola Grey’s Anatomy e io sono Meredith Grey. Non me li hanno concessi. E avrei potuto andarmene, quindi perché non l’ho fatto? E’ il mio show, sono la numero uno. Sono certa che altre attrici si sentono nello stesso modo: perché dovrei rinunciare a una parte grandiosa a causa di un uomo? Ti senti in conflitto ma poi pensi ‘Non lascerò che un uomo mi faccia andare via dalla mia casa’”.

Dopo l’addio di Dempsey, inoltre, Ellen non si è trovata d’accordo con la scelta di far entrare in scena Martin Henderson:

“Non riuscivo a credere di quanto velocemente lo studio e il network sentissero la necessità di un nuovo personaggio maschile. Abbiamo fatto recitare Martin, ma non amavano la trama quindi è finita”.

Che ne pensate? Siete felici della notizia?

Potete rimanere aggiornati su Grey’s Anatomy grazie alla nostra scheda.

Fonte: Deadline, Vulture, TVLine