L’attore Jesse Williams ha detto addio a Grey’s Anatomy dopo 12 stagioni in cui ha interpretato il ruolo di Jackson Avery.
L’ultimo episodio in cui apparirà il personaggio andrà in onda sugli schermi di ABC il 20 maggio.

Krista Vernoff, showrunner del medical drama, ha dichiarato:

Jesse Williams è uno straordinario artista e attivista. Vedere la sua evoluzione negli ultimi 11 anni dentro e fuori lo schermo è stato un vero dono. Jesse porta così tanto cuore, una tale profondità e un’enorme intelligenza al suo lavoro. Ci mancherà terribilmente e sentiremo ogni giorno la mancanza di Jackson Avery, interpretato alla perfezione per così tanti anni.

Williams, negli ultimi anni, è stato coinvolto anche come regista dello show. Vernoff e gli sceneggiatori hanno parlato a lungo di come concludere in modo soddisfacente la storia di Jackson e si è quindi deciso di coinvolgere Sarah Drew, interprete di April Kepner. Jackson fa infatti una visita al padre Robert (Eric Roberts) e parla con la sua ex, madre di sua figlia Harriet, che ha vissuto a Seattle con il marito Matthew (Justin Bruening), e decide di agire occuparsi della fondazione di famiglia per cercare di fare giustizia nel sistema sanitario. Robert e April, dopo un po’ di scetticismo, sostengono la sua decisione e la donna rivela inoltre che ha lasciato Matthew.

L’attore, che è entrato a far parte del cast in occasione della sesta stagione, ha dichiarato:

Sarò per sempre grato delle opportunità sconfinate che mi hanno dato Shonda, il network, i colleghi, la nostra incredibile troupe, Krista, Ellen e Debbie. Come attore, regista e persona, sono estremamente fortunato a imparare così tanto da tante persone e ringrazio i nostri meravigliosi fan che danno così tanta energia e apprezzamento ai nostri mondi. L’esperienza e la resistenza nata dal creare quasi 300 ore di televisione di fama globale è un dono che terrò con me per sempre. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro, del nostro impatto e della possibilità di andare avanti con così tanti strumenti, opportunità, alleati e cari amici.

Che ne pensate dell’addio di Jesse Williams a Grey’s Anatomy? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline