Jesse Williams ha detto addio a Grey’s Anatomy e, in una nuova intervista pubblicata da TVLine, ha spiegato la sua scelta e cosa immagina accadrà nella storia di Jackson Avery, affrontando anche le ipotesi dei fan che vorrebbero in futuro uno spinoff del medical drama dedicato al personaggio.

L’attore ha raccontato che la decisione di far uscire di scena il personaggio è nata perché era l’epilogo giusto per il suo percorso:

Stavamo cercando di capire dove stava andando questa persona e qualcosa che continuavamo a dire è che non poteva stare lì dopo che ha affontato questo percorso personale e ha avuto queste esperienze, e non è realmente riuscito a mantenere una relazione dopo April. Jackson è instabile per quanto accaduto con il padre e non si vede spesso un uomo eterosessuale sugli schermi che è vulnerabile e ammette di essere incompleto a causa dei danni causati da uno dei suoi genitori e poter parlarne, oltre a poter fare qualcosa. Lo abbiamo mostrato mentre cerca di riempire un vuoto e trovare il proprio modo per essere completo, facendolo vedere mentre sta inoltre iniziando a scoprire qualcosa in più del mondo che lo circonda.

Jesse ha sottolineato che Jackson è sempre stato professionale, ma deve trovare qualcosa per cui provare passione e occuparsi della fondazione della madre sembrava il passo successivo naturale e in linea con il personaggio.

Williams ha ammesso che non sa se potrebbe essere interessato a un possibile spinoff con protagonisti Jackson, April e Koracick ora che sono andati a Boston:

Una parte di me è interessata ad andare nell’ignoto come fa il mio personaggio e fare qualcosa di diverso e nuovo, e sono davvero eccitato nel farlo. Detto questo, sono realmente orgoglioso del lavoro e del personaggio che ho creato in questo mondo e capisco l’interesse dei fan. Sarebbe davvero uno spinoff interessante e ricco di spunti con degli attori di incredibile talento in un mondo che non si vede spesso riflesso nella televisione per quanto riguarda l’uguaglianza nel campo medico e il ruolo reale che la comunità medica ha nell’avere un impatto sulle nostre vite, quindi c’è qualcosa di interessante. Non lo nego. Vedremo quello che accadrà.

Jesse ha ammesso che Jackson e April sono un’incredibile coppia che porta sullo schermo un vero feeling, vulnerabilità e desiderio di crescere. Per questo motivo l’attore apprezza l’idea che i due possano essere insieme anche se non si può sapere se torneranno a essere una coppia nella vita, lasciando ai fan lo spazio di decidere cosa accadrà ai due personaggi.

Williams ha inoltre sottolineato che nel corso della sua esperienza nella serie non ha forse avuto l’occasione di mostrare realmente il potere che aveva il padre su Jackson pur non essendo sempre presente e gli dispiace un po’ non aver girato una scena in cui il medico si confronta realmente con lui per dire quello che prova e come il loro rapporto gli abbia causato dei problemi personali.

L’attore ha infine commentato spiegando chi potrebbe riempire il vuoto lasciato dal suo personaggio sottolineando che ci sono altri attori affascinanti come Anthony Hill, Jake Borelli e Chris Carmack che potrebbero raccogliere l’eredità di Jackson tra le fila della “gang dei chirurghi plastici”.

Che ne pensate dell’ipotesi che venga realizzato uno spinoff di Grey’s Anatomy su Jackson interpretato da Jesse Williams? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine