SANDRA OH

In occasione del tour organizzato per celebrare la messa in onda del 200° episodio di Grey’s Anatomy, Sandra Oh – che nello show interpreta Cristina Yang – è stata intervistata da TV Line e ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul futuro del suo personaggio.

In particolare l’attrice, alla sua ultima stagione nel noto medical drama della ABC, ha spiegato che ora come ora sente la sua partecipazione verso la serie più viva e che ha maggiore coinvolgimento in ogni scena che gira e che sente ogni singolo momento molto importante. Poco dopo Ausiello dice che Chandra Wilson (l’interprete della Bailey) ha dichiarato di sapere come Cristina uscirà di scena e, interrogata in tal senso, la Oh ha specificato di non sapere ancora nulla ma che si augura che Cristina viva, anche perché a lei piacerebbe molto, in futuro, avere la possibilità di tornare (ovviamente non come regular).

Ausiello le chiede poi se è quindi certo che Owen e Cristina non avranno un ‘lieto fine’, dato che Kevin McKidd ha già dichiarato che la separazione tra i due sarà inevitabile, e lei ha spiegato che bisogna anche cercare di capire cosa può voler dire ‘avere un lieto fine’ e che magari per i due ci sarà comunque una chiusura positiva. Cristina comunque continuerà a incoraggiare Owen ad andare avanti e a rifarsi una vita, sebbene questo le farà patire non poche sofferenze.

A livello professionale, l’attrice si dice estremamente soddisfatta del rapporto che Cristina sta costruendo con Shane (Gaius Charles), anche per via di come si è evoluta come insegnante.

E, infine, Ausiello le chiede cosa farà dopo Grey’s Anatomy e La Oh dice che lavorerà nello show almeno fino ad aprile/maggio, e che – sebbene non ci pensi più di tanto al momento -è comunque elettrizzata dall’idea di poter esplorare nuovi territori, magari girare film indipendenti, grandi film, qualsiasi cosa.

Alla fine l’attrice spiega cosa vuol dire lasciare lo show: “Non si tratta di lasciare un lavoro. Si tratta di lasciare 10 anni di rapporti personali, 10 anni di creatività e – cosa più importante per me – lasciare una parte di me stessa: io amo Cristina Yang. Mi ha dato tanto. Quindi lasciare tutto fa parte di un processo molto profondo.

Qui di seguito il video dell’intervista

Fonte: TV Line