In vista della sua sedicesima stagione, il cartoon Family Guy (I Griffin) dovrà purtroppo affrontare l’assenza del sindaco di Quahog, che dal 2000 aveva la voce di Adam West, l’indimenticabile interprete di Batman che è morto il 9 giugno all’età di 88 anni.

Secondo quanto rivelato dal produttore Steve Callaghan a EW, l’addio al Sindaco West (il personaggio ha sempre avuto il nome del suo doppiatore) però non sarà così immediato. Questo perché, prima della sua morte, West aveva registrato diverse battute degli episodi della prossima stagione, e i produttori del noto cartoon onoreranno nuovamente l’attore (che è già stato ricordato di recente in un episodio dedicato al suo personaggio e su Twitter dal creatore dello show Seth MacFarlane) mandandoli in onda.

Per quanti episodi inediti Adam ha registrato le sue battute?
Il Sindaco West comparirà in altri cinque episodi dello show che andranno in onda nella stagione che sta per arrivare.

Come gestirete la sua morte nello show? Cosa accadrà al suo personaggio?
Non abbiamo ancora deciso con esattezza come gestiremo la dipartita di Adam West con il suo personaggio nella serie. Abbiamo affrontato una situazione simile con la perdita di Carrie Fisher [che compariva di tanto in tanto come guest star]. Ma quello che posso dire è che entrambe le loro dipartite dallo show rifletteranno sicuramente l’importanza che ognuno di quei personaggi — e attori — hanno avuto nella nostra serie.

Avete avuto qualche conversazione sul tenere l’ufficio del sindaco libero in sua memoria?
È un argomento di cui abbiamo iniziato a parlare da pochissimo. In un modo molto vero ed emozionante, sento che stiamo ancora elaborando il nostro lutto. Non abbiamo avuto una conversazione vera sull’argomento. Perché lui ci sembra insostituibile. Non ho idea di chi potrebbe prendere il suo posto. Qualora dovessimo sostituirlo, si tratterebbe di un personaggio completamente diverso, o forse semplicemente Quahog non avrà un sindaco per un po’. È possibile che si decida di lasciare quell’ufficio vuoto per un po’ come tributo nei suoi confronti. Per noi è un po’ troppo doloroso parlare di questa cosa adesso, è troppo presto.