Showtime minaccia di congelare il progetto di Guantanamo qualora lo show veda il coinvolgimento della Weinstein Company nella produzione.

Dichiarazioni che, naturalmente, fanno seguito allo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein negli ultimi giorni. Il produttore, come saprete, è stato licenziato dalla compagnia che porta il suo cognome. Tuttavia, sono in molti a ritenere poco credibile che i vertici dell’azienda non fossero a conoscenza della condotta di Weinstein e dei presunti ripetuti accordi con varie donne affinché non si procedesse legalmente nei suoi confronti con l’accusa di molestie.

Guantanamo, progetto la cui writers room è stata inaugurata in agosto è incentrata proprio sulla controversa prigione americana. La presa di posizione di Showtime è stata comunicata dopo che Oliver Stone, tra gli addetti ai lavori del potenziale show (dovrebbe dirigere l’episodio pilota), ha dichiarato di essere pronto a tirarsi fuori dal progetto pur di non collaborare con la Weinstein Company. Dalle dichiarazioni dei portavoce di Showtime:

Stiamo aspettando con impazienza gli script ai quali Daniel Voll e il suo team stanno lavorando. Il progetto è in fase di sviluppo e non è stato ancora approvato. Non intendiamo tuttavia procedere con la sua attuale configurazione e stiamo valutando le opzioni a nostra disposizione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline