EW ha appena rilasciato in esclusiva delle prime foto che buttano un occhio ai protagonisti della nuova epica miniserie Guerra e Pace.

Dopo più di quarant’anni dall’ultimo adattamento della BBC del romanzo storico di Leo Tolstoy, con protagonista Anthony Hopkins, il network e la Weinstein Company hanno prodotto un altro epico riadattamento.

La miniserie formata da quattro episodi, andrà in onda su Lifetime, A&E Network e History.

Certamente, scrivere di cinque famiglie russe durante il periodo di guerra napoleonico in una miniserie suona impossibile. Ma Guerra e Pace condenserà le sue attenzioni su tre personaggi: Pierre interpretato da Paul Dano, Natasha (Lily James) e Andrei (James Norton).

Il produttore esecutivo della serie Bethan Jones spiega riguardo la serie:

Quello che Andrew Davies (lo scrittore della miniserie) è riuscito a fare, concentrando brillantemente l’attenzione sui loro viaggi è stato unico: è un libro così complesso e pesante, ma i temi che riguardano gli amori conquistati e quelli persi di questi giovani protagonisti sono senza tempo.

Il progetto che vede nel cast anche Gillian Anderson e Jim Broadbent ha richiesto un abbondante preparazione. Il produttore esecutivo della serie Faith Penhale ha dichiarato a riguardo:

Ci sono quei momenti dove bisogna solo prendere un gran bel respiro e pianificare, pianificare, pianificare. Quei momenti includono la preparazione alle scene di battaglia, così come girare per sei mesi consecutivi senza sosta, dalla Russia alla Lithuania. Vedrete sarà epico.

Potete vedere le foto qui sotto:

Anna-Pavlovna natasha-rostov Prince-Andrei

 

Guerra e Pace andrà in onda su  Lifetime, A&E Network, e History a gennaio 2016