Sono passati diversi mesi da quando è stato annunciato il coinvolgimento di Guillermo del Toro nello sviluppo della nuova serie tv dell’Incredibile Hulk, e oggi finalmente riceviamo un piccolo aggiornamento da parte del regista e produttore, grazie a una breve intervista a Fearnet:

l'incredibile hulkE’ ancora in programma la serie di Hulk?
Sì, sì, sì. Abbiamo mandato alla ABC l’ultima bozza del progetto circa un mese fa. Poi abbiamo riscritto tutto quanto, e ora stiamo mettendo in ordine le pagine

Possiamo dare per scontato che si tratterà di un Hulk diverso dalle incarnazioni precedenti?
Direi di sì, o non lo staremmo facendo. A dire il vero, uno dei primi punti emersi nei nostri incontri con la Marvel era “Vogliamo fare questa serie, e vogliamo farla molto diversa dal solito: ecco come. Siete interessati?” …e lo erano.

E’ un periodo davvero prolifico per i supereroi al cinema, ma una certa sovraesposizione sta facendo registrare notevoli cali negli incassi (Lanterna Verde, X-Men: L’Inizio e Thor hanno tutti deluso, chi più e chi meno, gli analisti). In televisione, la debacle Wonder Woman si fa ancora sentire. E’ possibile quindi che la Disney voglia andarci molto cauta nel proporre sulla ABC una serie di Hulk, anche se trattandosi si un prodotto Marvel (che fa parte della Disney), di un franchise stra-noto e di un gruppo di artisti e filmaker celeberrimi, il progetto sembra sulla buona strada per raggiungere il piccolo schermo, possibilmente nell’autunno 2012.

A produrre la serie vi saranno Guillermo del ToroDavid Eick con la Marvel TV per gli ABC Studios. Eick dovrebbe scrivere la sceneggiatura del pilota, mentre del Toro dovrebbe dirigerlo, oltre a supervisionare il design delle creature.

Pochi i dettagli attualmente disponibili: la storia dovrebbe seguire le origini di Hulk, e lo scienziato Bruce Banner dovrebbe avere sui 25 anni e un carattere diverso da quello visto finora nei film, meno reattivo e più vitale, data la giovane età. Hulk verrà realizzato con un mix di effetti prostetici (makeup), pupazzi (magari animatronici, una specializzazione di Del Toro) e CGI.