L’attrice Julia Stiles è stata scelta come protagonista del pilot, targato TNT, di Guilt By Association, il potenziale serial creato dall’ex pubblico ministero Marcia Clark insieme a Dee Johnson.

Il progetto, ispirato dal libro scritto da Marcia, ruota intorno al personaggio di Rachel Knight: una Vice Procuratrice talentuosa, impulsiva e fuori dagli schemi, che lavora nell’Unità Prove Speciali del Dipartimento della Contea di Los Angeles a fianco della detective della Polizia di Los Angeles Bailey Keller (Elisabeth Rohm), descritta come una vera dura, e alla elegante procuratrice Toni LaCollette (Rose Rollins); queste ultime non perdono occasione per finire sempre a casa di Rachel.

La protagonista è un’investigatrice molto particolare ed è guidata dalla compassione e tormentata dai sensi di colpa, ma affronta i casi senza mai dimenticare il suo senso dell’umorismo. Rachel dovrà però mettersi in discussione quando sarà a impegnata a scoprire chi c’è dietro la scioccante morte del suo collega Jake Pahlmeyer. La Bailey è più abituata a seguire le procedure, e si sente a disagio quando Rachel inizia a indagare con i suoi modi inusuali sul caso della morte di Jake – che intanto è stato preso in consegna dall’ FBI.

Il ruolo di Rachel era stato in precedenza affidato all’attrice Neve Campbell, che ha però rinunciato a interpretare il pilot un paio di settimane fa (qui i dettagli).

Fonte: Deadline