Battuta d’arresto per la serie di Showtime Halo, con il regista M.J. Bassett che ha dovuto lasciare a causa dei ritardi dovuti al Coronavirus.

Parlando a The Hollywood Reporter, il regista ha infatti dichiarato:

Abbiamo chiuso pochi giorni prima che dovessi iniziare a girare, e non posso tornare indietro perché ho un altro progetto al quale ero già legato. È il mio prossimo film, infatti. Sono riuscito a mantenere la data per il film, ma anche Halo sarà attivo e in lavorazione in quella data. Quindi ho avuto questo conflitto tra impegni e ho dovuto allontanarmi, il che è un vero peccato perché Halo sarà uno show davvero divertente. Non vedevo l’ora di farlo. Abbiamo costruito i set, pianificato tutto e avevamo script che funzionavano. Sarà uno show enorme, enorme. Pablo Schreiber diventerà un grande Master Chief. L’intero cast era buono, ma sfortunatamente non posso tornarci.

Rimane invece confermato tra i registi della serie tv di Halo Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black MirrorPeaky Blinders Queste oscure materie. Per quanto riguarda il cast, Pablo Schreiber è Master ChiefNatascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata AI della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR