Steve Kane, showrunner della serie tv di Halo, tratta dal popolare videogioco, lascerà il progetto dopo la prima stagione. Variety ha riportato per primo la notizia, senza aggiungere molti altri particolari. Certo, si tratta dell’ennesima defezione in un progetto che ha avuto una preproduzione abbastanza complicata. Kyle Kinnen, co-showrunner della serie, aveva lasciato prima dell’inizio della produzione, e così aveva fatto Rupert Wyatt, regista di Planet of the Apes, uscito dal progetto nel 2018. Otto Bathurst era stato ingaggiato dalla produzione per sostituire Wyatt alla regia. In seguito anche un altro regista, M.J. Bassett, aveva dovuto lasciare a causa dei ritardi dovuti al Coronavirus.

Quanto a Kane, la pandemia ha notevolmente cambiato i piani per la produzione del progetto, risultando in un continuo spostarsi avanti e indietro tra gli Stati Uniti e l’Ungheria. Probabilmente alla base dell’abbandono del progetto c’è la voglia di passare ad altro.

Pablo Schreiber è Master ChiefNatascha McElhone avrà il ruolo della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky.

Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche la presenza di Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

Cosa ne pensate del progetto di una serie tv per Halo?

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili