Sono trascorse alcune settimane dall’annuncio della realizzazione di una serie tv tratta dal franchise videoludico di Halo. Gary Levine, presidente della programmazione di Showtime, è tornato a parlare del progetto, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni.

Alla domanda se Halo sarebbe stato il “Game of Thrones di Showtime”, Levine ha risposto semplicemente: “Sarà il nostro Halo”. La serie dovrebbe arrivare nel 2020, e sarà incentrata su un epico conflitto, ambientato nel 26simo secolo, tra l’umanità e una razza aliena nota come Covenant. Confermato inoltre che il super soldato Master Chief sarà il protagonista principale della storia. La serie sarà molto basata su un tipo di fantascienza futuristico, e non avrà tratti fantasy.

Kyle Killen sarà produttore esecutivo, insieme a Steven Spielberg, e inoltre sceneggiatore e showrunner. A questo proposito, Levine ha dichiarato:

Abbiamo preso consapevolmente la decisione di ingaggiare uno sceneggiatore non conosciuto per il sci-fi o grandi film di battaglie. Volevamo essere certi di dare più risalto al dramma umano.

I primi script sono stati esaminati, e la serie verrà girata nel backlot degli studio, ma in molte location. Infine, Levine ha dichiarato che si tratterà di una nuova storia, ma che al tempo stesso la produzione si sta consultando con la Microsoft 343 per evitare di contraddire qualunque informazione canonica.

Alcune settimane fa David Nevins, presidente di Showtime, aveva dichiarato:

Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline