Halo diventerà una serie prodotta per Showtime e il sito The Illuminerdi ha condiviso dei dettagli relativi ai cambiamenti alla storia di Master Chief che dovrebbero essere stati compiuti, sostenendo di aver avuto modo di leggere lo script del pilot.

Il sito sostiene che tra le pagine della sceneggiatura sia presente una scena in cui Master Chief (Pablo Schreiber) si toglie il suo casco durante una delle sequenze più importanti del primo episodio per ottenere la fiducia di un personaggio chiamato Quan Ah mentre cerca di salvarla.
Nello script ci sarebbe inoltre spazio per altri Spartan, mentre Miranda Keyes (Olive Gray) avrebbe un ruolo maggiormente scientifico rispetto a quanto accade nei videogame.

Le informazioni, ovviamente non confermate, per ora sono quindi solo indiscrezioni e bisognerà attendere per scoprire cosa c’è di fondato tra quanto dichiarato online.

Alla regia ci sarà Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black Mirror, Peaky Blinders e Queste oscure materie.

Pablo Schreiber è Master Chief. Natascha McElhone avrà due ruoli, quello della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata AI della storia. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

CORRELATO ALLA SERIE HALO

Che ne pensate dei possibili cambiamenti alla storia di Halo compiuti nella sceneggiatura del pilot prodotto per Showtime?

Fonte: ComicBook