Mads Mikkelsen torna a parlare di Hannibal, la serie della NBC che lo aveva visto interpretare il controverso ruolo del Dottor Lecter, dando nuove speranze su un suo possibile ritorno.

Lo show, lo ricordiamo, è stato cancellato dal network nel 2015 dopo aver messo all’attivo 3 stagioni e 39 episodi in tutto, e da quel momento in poi si sono rincorse molte voci sulla possibilità che potesse essere realizzata una quarta e ultima stagione. E proprio a tal proposito Mikkelsen, nel corso di un suo recente intervento al podcast ‘Happy Sad Confused’, ha spiegato che le conversazioni in tal senso hanno ricevuto una nuova spinta grazie alla popolarità che la serie sta avendo su Netflix:

Da quando Hannibal ha trovato una nuova casa su Netflix, i colloqui sono stati rivitalizzati… Non credo che troverai un membro del cast ancora in vita che direbbe “No, grazie”. Ci siamo divertiti moltissimo a tutti.

Fin dalla conclusione della serie, i protagonisti dello show e il creatore Bryan Fuller non hanno smesso di sperare in una prosecuzione. Lo scorso anno sempre Mikkelsen aveva dichiarato:

Sì, penso che ci siano speranze. Non ho sentito nulla di preciso. So che Bryan sta ancora lavorando a delle nuove idee che possano trovare una nuova casa. Ho anche la netta sensazione che, qualora accadesse, tutte le persone coinvolte indosserebbero nuovamente i guanti volentieri.

Secondo quanto dichiarato dall’attore, l’intenzione di Fuller era quella di ottenere i diritti per la trasposizione di Il silenzio degli innocenti.

Nel cast principale della serie, oltre a Mads Mikkelsen, figuravano anche Hugh Dancy (Will Graham) e Laurence Fishburne (Jack Crawford). Nelle stagioni sono apparsi nel cast anche Gillian Anderson, Michael Pitt, Richard Armitage e Gina Torres. La serie è andata in onda dal 2013 al 2015 sulla NBC e ha sempre raccolto il favore della critica su aggregatori come RottenTomatoes.

Vi piacerebbe vedere una quarta stagione dello show? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili