Nel mese di gennaio era emersa la notizia dello sviluppo di una serie televisiva legata alla saga di Harry Potter da parte di HBO Max, progetto di cui non si avevano più avuto notizie, e il lavoro sembra stia continuando per portare sugli schermi una storia ambientata a Hogwarts. Il Daily Mail, in un articolo dedicato ai problemi di J.K. Rowling causati dai suoi controversi tweet, rivela ora qualche dettaglio sul progetto.

Il quotidiano britannico ha infatti scritto che i vertici di Warner Bros “vogliono realizzare una serie live-action su Hogwarts”. Il potenziale show avrebbe già un budget stellare di 10 milioni di dollari a episodio. Tra i dettagli si riporta inoltre:

A gennaio hanno iniziato silenziosamente a scegliere gli autori e i concetti per lo show che verrà trasmesso anche da HBO. La produzione potrebbe iniziare nel 2022.

La notizia della potenziale serie era stata riportata da siti autorevoli come The Hollywood Reporter e Variety, tuttavia Warner Bros e HBO non hanno ancora confermato il lavoro sul progetto.

I romanzi dedicati alle avventure di Harry Potter e degli altri studenti di Hogwarts hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, dando vita a otto film e gettando le basi per la saga Animali fantastici e l’universo chiamato Wizarding World.

Che ne pensate? Vorreste vedere una serie ambientata a Hogwarts? Lasciate un commento!

Fonte: DailyMail