Negli ultimi mesi si è parlato molto online della possibilità che la saga di Harry Potter approdi in qualche modo sul piccolo schermo e Tom Felton ha commentato la possibilità che le opere di J.K. Rowling ispirino una serie televisiva.

L’interprete di Draco Malfoy ha dichiarato:

Lo dubito molto, ma la fiamma di Harry Potter non si consumerà presto. Non mi sorprenderebbe se venisse realizzata una serie.

Felton ha aggiunto che sarebbe disposto a riprendere l’iconico ruolo:

Se e quando ne avrò l’opportunità, i miei capelli ritorneranno a essere biondi, ma fino a quel momento celebrerò semplicemente quello che abbiamo fatto fino a questo momento.

La notizia di una possibile serie televisiva ambientata nel mondo di Harry Potter era emersa online nel mese di gennaio e, nonostante le fonti autorevoli di The Hollywood Reporter e Variety, il progetto non è poi stato confermato dallo studio. I romanzi dedicati alle avventure di Harry Potter e degli altri studenti di Hogwarts hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, dando vita a otto film e gettando le basi per la saga Animali fantastici e l’universo chiamato Wizarding World.

HBO Max potrebbe forse realizzare un nuovo progetto ispirato ai personaggi e agli eventi ideati da J.K. Rowling che hanno conquistato i fan di tutte le età costruendo un impero commerciale grazie a videogiochi, gadget, attrazioni di vario genere e moltissimi volumi di ogni tipo.

La piattaforma di streaming ha recentemente annunciato show collegati con i film The Batman (Gotham P.D.) e Suicide Squad: Missione Suicida (Peacemaker).

Che ne pensate delle dichiarazioni di Tom Felton su una possibile serie legata alla saga di Harry Potter? Lasciate un commento!

Fonte: Entertainment Tonight