Dopo l’anteprima del 15 dicembre, Hart of Dixie ritornerà regolarmente sugli schermi di The CW il 9 gennaio.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, la showrunner Leila Gerstein ha rivelato molte anticipazioni sulla quarta stagione, che sarà composta da dieci episodi.

La storia riprenderà da dove si era interrotta: Zoe (Rachel Bilson) si è resa conto di essere innamorata di Wade (Wilson Bethel) e rivela i suoi sentimenti di fronte all’intera città. George (Scott Porter) e Lavon (Cress Williams) capiscono di amare Lemon (Jaime King) e corrono prima che lei parta per una crociera, arrivando troppo tardi.

Ecco i passaggi più interessanti delle sue dichiarazioni:

  • La stagione è più breve e questo ha permesso di far accadere molto in ogni singolo episodio, mantenendo alto il ritmo e rendendo l’insieme entusiasmante.
  • Nella trama accadranno molti eventi significativi e verrà mantenuta l’atmosfera unica di Bluebell, quindi non mancheranno canti e un po’ di follia. Leila pensa che si tratti della stagione migliore della serie. Nella première ci sarà un test dei vigili del fuoco, mentre nel terzo episodio l’azione si sposterà a New York e nel successivo si darà spazio a un talent show in città, scoprendo abilità nascoste degli abitanti. Durante la stagione ci saranno inoltre molte proposte di matrimonio, del rock, una lotta tra venditori di cibo ambulanti, e si scopriranno tutti i dettagli riguardanti il lavoro di Tom Long. Nelle puntate inedite, inoltre, nascerà il figlio di Tom e Wanda.
  • La showrunner non voleva privare il pubblico della visione di quello che sarebbe accaduto immediatamente dopo la dichiarazione di Zoe, che aveva promesso a Wade di lottare per lui, quindi la trama riprenderà da quel momento.
  • Leila ha rivelato che la coppia starà insieme prima di quanto gli spettatori possano pensare e nella stagione si scoprirà se Zoe e Wade riusciranno a far funzionare il proprio rapporto. Le puntate li mostreranno evolversi e cercare di crearsi un futuro insieme.
  • Tra George e Lavon, invece, ci sarà molta tensione perché sono entrambi innamorati della stessa donna e Lemon non ne è a conoscenza. Nel primo episodio lei avrà un nuovo fidanzato, quindi i due rivali dovranno unire le forze per eliminare l’ultimo arrivato. La verità verrà rivelata durante il terzo episodio e si scoprirà la scelta di Lemon.
  • La nuova stagione, essendo più corta, è maggiormente dedicata ai personaggi già conosciuti dal pubblico e solo Henry Dalton (Ian Anthony Dale) verrà introdotto con un arco narrativo specifico, mentre ritornerà Shelby (Laura Bell Bundy).
  • Annabeth (Kaitlyn Black) sarà una presenza regolare nella stagione e avrà molta importanza nella trama a partire dal terzo episodio. Il personaggio inizierà una nuova carriera e si innamorerà inaspettatamente. Cricket (Brandi Burkhardt), inoltre, inizierà la sua prima relazione con una donna e apparirà spesso nelle puntate.
  • La stagione è stata pensata per i fan e affronterà tutte le questioni pià importanti, concludendo le storie d’amore e i vari elementi della trama in modo soddisfacente pur tenendo aperta la porta per un’eventuale riconferma dello show da parte del network.

Un breve video in anteprima tratto dai nuovi episodi:

Fonte: The Hollywood Reporter