Nel primo episodio di Hawkeye, Clint Barton e i suoi figli assistono a Rogers The musical, uno show di Broadway che ripercorre gli eventi della battaglia di New York, con un intruso: Ant-Man.

Marc Shaiman e Scott Wittman, autori del pezzo Save the City, hanno svelato ai microfoni di Comic Book il motivo della presenza dell’eroe all’interno del musical. Wittman ha raccontato:

Scott e io stavamo scrivendo la canzone. Io riassumevo “Dobbiamo mettere parole come tesseract, Chitauri e shawarma nella canzone”

No, loro sapevano la situazione, volevano fare un numero musicale sulla battaglia di New York. E ci hanno chiesto di includere Ant-Man perché volevano che Clint nel pubblico si chiedesse “Aspetta, lui non c’era. Perché è nello show?”. Quello è un esempio, per noi, della loro comicità.

Shaiman ha poi aggiunto sull’argomento:

La parte più difficile fu che già dalla sceneggiatura era chiaro che il momento più importante di tutta la scena fosse che a Clint non piaccia ciò che vede. Quindi dovevamo scrivere qualcosa di, si spera, bello, che potesse intrattenere, ma che al contempo facesse storcere il naso a qualcuno che aveva vissuto già eventi, come spesso accade a Broadway quando vengono riproposti fatti davvero accaduti e nel pubblico c’è qualcuno che sa che non è andata così. In perfetto stile umoristico Marvel, il fatto che volessero Ant-Man per mostrare quanto le persone se la prendono per queste cose.

I due autori stanno lavorando alla loro versione per Broadway di A qualcuno piace Caldo, e hanno scherzosamente confessato che, dopo questa esperienza, ci infileranno dentro Ant-Man per far arrabbiare qualcuno.

Gli episodi di Hawkeye sono disponibili in esclusiva su Disney+.

La serie Hawkeye ha come protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati in Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece i registi. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon. Di seguito la sinossi della serie tv:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative a Hawkeye grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios