Hailey Steinfeld ha finalmente potuto rompere il silenzio che circondava il suo casting in Hawkeye, la serie di Disney+ realizzata dai Marvel Studios in cui ricopre il ruolo della protagonista Kate Bishop.

C’è voluto infatti molto tempo prima che il coinvolgimento dell’attrice venisse ufficializzato (e questo per via di alcuni problemi legati ai suoi impegni con la serie Dickinson), ma finalmente la Steinfeld ha potuto parlare con Fandom di questa sua nuova e importante esperienza di lavoro:

È incredibile, ​​mio Dio, essere finalmente in grado di confermarlo. È un tale onore, mio ​​Dio, interpretare questo ruolo e ne sono davvero entusiasta. È stato meraviglioso poter tornare al lavoro, ed è una cosa che mi rende grata. È stato un anno davvero folle in cui per un po’ non ho saputo se sarebbe accaduto o meno, quindi sono felice di essere tornata al lavoro e di interpretare questo personaggio. Sarà davvero divertente. Non vedo l’ora che la gente veda [la serie]. E io stessa non vedo l’ora di vederla.

Lo show, che arriverà prossimamente su Disney+, trae ispirazione dalla recente run di Matt Fraction e David Aja, in cui Clint Barton/Occhio di Falco viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista e, come accennato, futura ‘erede’.

Vi ricordiamo che di recente sono state annunciate diverse aggiunte al cast. Florence Pugh riprenderà il ruolo che ha nel film Black Widow, ovvero quello di Yelena Belova, la letale sorella di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Vera Farmiga (Bates Motel) sarà Eleanor, la madre di Kate. Alaqua Cox sarà Maya Lopez alias Echo, una nativa americana sorda che vanta “riflessi fotografici” (ovvero la capacità di copiare perfettamente i movimenti di altre persone), mentre Zahn McClarnon (Longmire) dovrebbe interpretare suo padre William.

Infine, Tony Dalton (Better Call Saul) interpreterà Jack Duquesne, che si presume si tratti di una versione di Swordsman, il mentore di Occhio di Falco, mentre Fra Fee è stata scelta per interpretare un personaggio di nome Kazi, che — si ipotizza — possa essere il diminuitivo di Kazimierz Kazimierczak ovvero il ‘Clown cattivo’.

La produzione dello show avrebbe dovuto prendere il via a luglio, ma a causa della pandemia le date fissate in precedenza erano tutte slittate. La situazione ha coinvolto anche progetti come The Falcon and the Winter Soldier le cui riprese si sono concluse solo da alcune settimane, e Loki, attualmente in fase di realizzazione.

La serie è diretta da Bert and Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (John Mulaney & The Sack Lunch Bunch), e vede tra gli autori Katie Mathewson e Tanner Bean.

State attendendo Hawkeye? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili