HBO Max ha ordinato una serie drama sul dipartimento di polizia di Gotham e ambientata nello stesso universo del prossimo film The Batman. La serie non ha ancora un titolo definito, ma sappiamo che condividerà la stessa ambientazione del lungometraggio diretto da Matt Reeves. L’obiettivo dichiarato è di costruire un universo condiviso multipiattaforma sulle storie di Batman. A produrre la serie tv ci sono ancora Matt Reeves e Terence Winter, e il progetto nasce come primo passo dell’accordo siglato tra il regista e la Warner Bros. Television Group.

Matt Reeves ha dichiarato a proposito della serie ambientata nel mondo di The Batman:

Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo secondo il tipo di profondità e dettaglio che solo un formato di lunga durata può permettersi. E poter lavorare con Terence Winter, che è una persona di grande talento e ha già scritto in modo molto profondo e potente sui mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno.

Terence Winter è uno sceneggiatore di grande esperienza che ha lavorato su più serie HBO, da I Soprano a Boardwalk Empire, ma ha anche scritto la sceneggiatura di The Wolf of Wall Street. Al progetto legato a The Batman parteciperà come sceneggiatore e produttore esecutivo. Warner Bros. Television è lo studio di produzione.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti HBO Max, ha dichiarato sulla serie ambientata nel mondo di The Batman:

Siamo molto fortunati ad avere ottimi partner in Matt, Dylan e Terry e un accesso senza precedenti a una vasta gamma di proprietà intellettuale dei nostri partner di Warner Bros. e DC.

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. Le riprese dovrebbero riiniziare tra qualche settimana nel Regno Unito.

Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Fonte: Variety