HBO Max ha dato il via libera a ben tre serie drammatiche prodotte dalla Bad Robot di JJ Abrams e Katie McGrath: si tratta di Overlook (ispirato a The Shining di Stephen King), Duster (concepita da JJ Abrams) e la serie di Justice League Dark (tratta dai fumetti DC Comics).

Si tratta dei primi tre progetti per i quali la casa di produzione ha ricevuto l’ok da quando ha siglato il mega-accordo di produzione cinematografico e televisivo con WarnerMedia nell’autunno 2019.

Le tre serie nel dettaglio:

  • Overlook, ispirato alle vicende degli iconici personaggi di The Shining di Stephen King, esplora le storie mai raccontate e terrificanti dell’albergo infestato più famoso della fiction americana. King, la Bad Robot e la Warner Bros. TV hanno già collaborato alle due stagioni di Castle Rock andate in onda su Hulu. Proprio i produttori esecutivi di quest’ultima serie Dustin Thomason e Scott Brown sono in trattative per scrivere Overlook.
  • Duster è stata scritta da JJ Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead) ed è ambientata nel sudest americano negli anni settanta. È incentrata sulla vita di un autista per la fuga di una organizzazione criminale in forte crescita, una vita che passa dall’essere pessima a tremendamente, stupidamente, pericolosamente pessima. A produrre la serie Warner Bros. TV
  • Justice League Dark, annunciata a gennaio, è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che dovrebbe coinvolgere anche un film.

Vi ricordiamo che Bad Robot attualmente già produce per Warner Bros. TV serie come Westworld, Lovecraft Country e Demimonde, mentre per Apple TV+ lavora a Lisey’s Story, Little Voice, My Glory Was I Had Such Friends.

Fonte: Deadline