Dopo averne realizzato il pilot, la HBO ha dato semaforo verde alla produzione della prima stagione di Barry, nuova comedy di e con Bill Hader e che vede nel cast principale anche Henry Winkler.

Lo show vede Hader nel ruolo di un ex-Marine che lavora nel Midwest come killer su ingaggio. Solitario e insoddisfatto della sua vita, l’uomo si reca a malincuore a Los Angeles per uccidere qualcuno e finisce per ritrovarsi in una comunità che accetta persone che aspirano a far parte della scena teatrale Los Angeles.

Winkler è Gene Cousineau, un ispirante insegnante di recitazione. Questo ruolo segna il ritorno in TV dell’attore dopo le sue partecipazioni in diversi show, come New Girl, Parks and Recreation e Arrested Development. Ma questo non sarà l’unico impegno di Winkler, dato che attualmente è coinvolto anche nel reboot del MacGyver – ordinato dalla CBS – nelle vesti di produttore esecutivo, mansione che aveva avuto anche nella serie originale.

Hader, oltre a esserne il protagonista, è anche autore della sceneggiatura nonché produttore– insieme a Alec Berg (Silicon Valley, Curb Your Enthusiasm) – e ha il pilot. Nel cast troviamo anche Glenn Fleshler (True Detective), Sarah Goldberg (Hindsight) e Anthony Carrigan (The Blacklist).

Fonte: EW