Headhunters di Jo Nesbo tornerà sotto forma di una serie tv, per le emittenti svedesi C More e TV2 Norway, adattata da Yellowbird Norway (che curò anche l’adattamento del film) e distribuita al di fuori del paese da Endeavor Content.

Il progetto per il piccolo sarà ambientato vent’anni fa, avrà come protagonisti Axel Bøyum (Betrayed) e Martin Wallström (Mr Robot), e seguirà la storia di un reclutatore che mente di continuo per far carriera sia nella vita lavorativa che in quella amorosa. Ma una bugia tira l’altra e presto si complicherà tutto sia per lui sia per coloro che gli stanno attorno.

Otto anni fa, sembrava che HBO fosse in procinto di sviluppare una serie su Headhunters, ma non se ne è saputo più nulla.
Le riprese della serie sono già in corso, e lo show uscirà il prossimo anno, Geir Henning Hopeland sarà il regista e co-sceneggiatore al fianco di Rolf-Magne G. Andersen.

Riguardo alla serie Hopeland ha dichiarato:

Quando mi hanno chiesto se volessi creare una serie tv su Headhunters ho ricominciato a leggere il romanzo. Ero fermo alle 2-3 pagine dove Roger incontra Diana a Londra ed è lì che ho avuto l’idea di ambientare la serie nel 2002. La serie manterrà lo spirito di Jo Nesbo, sarà un mix di humor nero e azione.

Siete curiosi di scoprirne di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline